Chi siamo

Passamontagna

Passamontagna è il gruppo di guide del Parco e Ambientali Escursionistiche da noi costituito e di cui facciamo parte. 

Accompagniamo persone e gruppi in escursioni giornaliere nei Monti Sibillini, in Marche ed Umbria, e organizziamo trekking di più giorni in tutta Italia.

Le guide

Marta Zarelli

Marta

Guida ambientale escursionistica della Regione Marche e Guida ufficiale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Dopo uno studio approfondito sulle dinamiche economiche che interessano i parchi nazionali ho maturato esperienze nel campo dell’educazione ambientale collaborando con diversi Centri di Educazione Ambientale del territorio del Parco dei Monti Sibillini, in attività sul campo e in attività di progettazione inerenti l’informazione e la formazione ambientale. Collaboro con aree protette e realtà che in maniera diversa si dedicano al turismo responsabile e allo sviluppo sostenibile del territorio. Da sempre appassionata di montagna e fotografia, sono alpinista e istruttore di arrampicata IAMA.

Recapiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 333.4310.165

Tommaso Fagiani

tommaso

Vivo a Fiastra con la mia compagna e i miei due figli, dove sono nato e cresciuto.

La montagna e l'attrazione verso il selvatico li ho scoperti per caso come spesso succede nella vita, dopo i vent'anni, quando ho cominciato a camminare sulle montagne e per le valli che fino a quel momento avevo solo visto come uno sfondo del paesaggio per oltre vent'anni. Da quel momento ho cominciato ad apprezzare e a vivere questi luoghi, scoprendone sempre di nuovi, anche a due passi da casa. Piccole valli, boschi sconosciuti, strade di un tempo ormai abbandonate.

Dal 2013 sono Guida Ambientale Escursionistica della Regione Marche e ripercorro questi sentieri con i gruppi che accompagno, con l'intento di avvicinarli anche solo per qualche ora a quella dimensione del selvatico, alla quale abbiamo concesso nel tempo sempre meno spazio.

Recapiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 333.8358.195

Maurizio Fusari

Maurizio Fusari

Laureato in Scienze Naturali, sono da sempre stato attratto dalla montagna non solo per la bellezza e la magia dei paesaggi che si possono incontrare ma, soprattutto dall’emozione che mi suscita il riscoprirmi “ospite” in luoghi dove non è l’uomo a farla da padrone ma alberi, fiori e animali.

Soffermarsi ad osservare un fiore, ammirare la chioma di un albero, rimanere rapiti dall’improvviso apparire di un’aquila reale, intuire la presenza di un lupo dalle tracce del suo passaggio rimangono per me l’essenza di una escursione indimenticabile.

Recapiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 328.166.2427

 

Niki Morganti

nikiMi sono laureato in Scienze Naturali e dal 2009 sono una Guida Ambientale Escursionistica. Da sempre mi ha animato l’amore per la natura e gli animali e sono molto orgoglioso di essere riuscito a far diventare la mia passione un lavoro.

Le mie escursioni spaziano dal mare alle colline alla montagna, vivo a Senigallia ma organizzo i trekking in tutte le Marche, da nord a sud: mi piace infatti far portare a conoscenza le tante bellezze che abbiamo nella nostre regione, come le montagne dei Sibillini, le falesie del Conero, i paesaggi rurali della campagna marchigiana, le gole di Frasassi e le faggete del Catria.

Non credo ci sia niente di più bello, divertente e rilassante che camminare nella natura: ogni escursione è diversa dalle altre, anche se si ritorna negli stessi luoghi!

Recapiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 328.6762.576

logo_guida_parco

 

 

Negli ultimi anni abbiamo percorso in lungo e in largo i Monti Sibillini, e le montagne dei vicini Appennini. Accompagnato gruppi di amici, famiglie e persone che non si conoscevano tra loro, con l’intento di far scoprire al visitatore la magia che abbraccia questi monti e queste valli, animati da un unico desiderio, quello di trasmettere l’amore per la natura e per la nostra terra.

Letto 9401 volte

Pagina Facebook

Seguici

 

Instagram

Questo sito utilizza cookie tecnici ma non di profilazione

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni clicca qui

Accetta e prosegui

realizzato da PromoForWeb.it