PROPOSTE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

Anno scolastico 2017/2018

Escursioni giornaliere o di mezza giornata alla scoperta delle meraviglie naturalistiche delle Marche; vi accompagneremo lungo i sentieri di tutto il territorio, dal Conero ai Sibillini, da Frasassi al Furlo, dalla Selva di Montedoro alla Valle dei Tufi, e in tanti altri luoghi delle nostra bellissima regione. 

Come dei piccoli naturalisti, gli alunni e le alunne seguiranno i ricercatori del Fratino, il piccolo uccelletto che nidifica nella spiaggia di Senigallia! Sarà l’occasione per vederli da vicino, proteggere i loro nidi e conoscere meglio questa specie e il suo habitat di nidificazione: le dune.

Attività con più incontri (in classe e sul campo) per conoscere la flora e la fauna dell'ambiente dunale attraverso il monitoraggio del Fratino, il censimento delle piante e la raccolta e catalogazione delle conchiglie!

Dalla Foresta Fossile al Parco Archeologico di Suasa, dal sentiero fluviale della Bagnara al Museo delle Terre Suasane: un percorso a tappe per scoprire che viveva nella Valle del Cesano a partire da 50.000 anni fa! Una sorta di viaggio nel tempo tra storia e natura dall’uomo primitivo fino ai Romani.

Resta aggiornato

Indica qui le tue preferenze

Informazioni utili

  • I prezzi sono da intendersi IVA inclusa.
  • Le attività sono supportate da materiale multimediale e reperti.  
  • Le attività possono essere personalizzate in base alle esigenze.
  • Le attività sono diversificate in base alle diverse fasce di età.
© 2017 Passamontagna.org - Privacy Cookie
PASSAMONTAGNA è progetto di Marta Zarelli (P.Iva 01748770433), Tommaso Fagiani (P.Iva 01873150435), Maurizio Fusari (P.Iva 01736130434), Niki Morganti (P.Iva 02742030428)

Questo sito utilizza cookie tecnici ma non di profilazione

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni clicca qui

Accetto
Hai 20 secondi? Partecipa al sondaggio!

logo viola

Per organizzare al meglio le nostre uscite, indica quale tipo di proposta preferisci, grazie

Indica quando preferisci uscire

Grazie per il tuo contributo!