PROPOSTE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

Anno scolastico 2017/2018

Escursioni giornaliere o di mezza giornata alla scoperta delle meraviglie naturalistiche delle Marche; vi accompagneremo lungo i sentieri di tutto il territorio, dal Conero ai Sibillini, da Frasassi al Furlo, dalla Selva di Montedoro alla Valle dei Tufi, e in tanti altri luoghi delle nostra bellissima regione. 

Come dei piccoli naturalisti, gli alunni e le alunne seguiranno i ricercatori del Fratino, il piccolo uccelletto che nidifica nella spiaggia di Senigallia! Sarà l’occasione per vederli da vicino, proteggere i loro nidi e conoscere meglio questa specie e il suo habitat di nidificazione: le dune.

Attività con più incontri (in classe e sul campo) per conoscere la flora e la fauna dell'ambiente dunale attraverso il monitoraggio del Fratino, il censimento delle piante e la raccolta e catalogazione delle conchiglie!

Dalla Foresta Fossile al Parco Archeologico di Suasa, dal sentiero fluviale della Bagnara al Museo delle Terre Suasane: un percorso a tappe per scoprire che viveva nella Valle del Cesano a partire da 50.000 anni fa! Una sorta di viaggio nel tempo tra storia e natura dall’uomo primitivo fino ai Romani.

Resta aggiornato

Indica qui le tue preferenze

Informazioni utili

  • I prezzi sono da intendersi IVA inclusa.
  • Le attività sono supportate da materiale multimediale e reperti.  
  • Le attività possono essere personalizzate in base alle esigenze.
  • Le attività sono diversificate in base alle diverse fasce di età.
© 2018 Passamontagna.org - Cookie Policy Privacy Policy
PASSAMONTAGNA è progetto di Marta Zarelli (P.Iva 01748770433), Tommaso Fagiani (P.Iva 01873150435), Maurizio Fusari (P.Iva 01736130434), Niki Morganti (P.Iva 02742030428)

Questo sito utilizza cookie tecnici ma non di profilazione

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni clicca qui

Accetto