Servizi delle Guide Ambientali Escursionistiche

Accompagniamo a piedi singoli e gruppi su itinerari naturalistici di Marche, Umbria e centro Italia.

Puoi richiedere l'accompagnamento su itinerari e nei giorni da te indicati oppure chiederlo a noi in base alle tue capacità/esigenze o del tuo gruppo.

Regala un'esperienza nella natura! Regala un trekking insieme alla tua famiglia, ai tuoi amici, o un addio al celibato/nubilato che ti ricorderai per sempre!

Puoi scegliere proposte di ogni tipo:

Se sei un turista straniero in vacanza nelle Marche e desideri conoscere le bellezze naturali di questa regione, puoi contattarci per richiedere una guida in lingua inglese, francese, spagnolo.

Ecco i principali parchi e riserve naturali delle Marche:

Collaboriamo con agenzie e tour operator fornendo il servizio di accompagnamento a piedi in ambienti naturali, in qualità di Guide Ambientali Escursionistiche abilitate.

Forniamo il servizio di accompagnamento a piedi in ambienti naturali della regione Marche per scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, in qualità di Guide Ambientali Escursionistiche abilitate.

La durata delle attività può essere di mezza giornata o di un'intera giornata, in base all'itinerario/programma previsto.

L'accompagnamento in genere viene svolto su itinerari all'interno di aree naturali protette delle Marche, come Riserve Statali e Regionali, Parchi Regionali e Nazionali.

Se sei titolare di una struttura ricettiva delle Marche possiamo collaborare insieme per incrementare, migliorare e valorizzare il turismo della nostra regione.


Le Marche

Come marchigiani lo sappiamo bene, le Marche hanno un potenziale turistico enorme, la varietà degli ambienti (mare, montagna, collina, ...), i prodotti enogastronomici legati al territorio (numerosi vini, pecorini, ciauscolo, tartufo pregiato, prosciutto, ...), i piccoli borghi con panorami su mare e montagne, e non da ultimo le numerose città ricche di storia (dai Piceni ai Galli) ed edifici religiosi (una su tutte Loreto).

E tutto questo facilmente accessibile ed in breve tempo attraverso l'autostrada A14 e le superstrade che dalla costa si diramano verso l'entroterra.

Dunque possiamo senza dubbio dire che il TERRITORIO C'E', eccome!

E, se vogliamo, possiamo trasformare questo potenziale in reale.

 

Conero
Monte Conero
Sibillini
Monti Sibillini
Chiesa di San Vittore
Edificio storico

Perchè il TREKKING ed i VIAGGI A PIEDI sono così importanti per il turismo?

Negli ultimi 10 anni c'è stato un vero e proprio boom nel settore del trekking (anche urbano), dell'escursionismo in montagna (e non solo) ed in generale dei viaggi a piedi come ad esempio i famosissimi Cammino di Santiago de Compostela, Via Francigena, Via Lauretana (proprio nelle Marche!), ecc.

Insomma, sembra che a piedi sia il modo migliore per scoprire un territorio. Ecco, le nostre Marche si prestano moltissimo a questo poichè appena fuori le città si è subito in campagna, in collina o sulle montagne più selvagge (Sibillini, Appennino, Conero, San Vicino, Frasassi, San Bartolo, Catria, Nerone, Strega, Furlo, Simone e Simoncello, solo per citare le più famose).

passeggiata guidata

E noi guide di Passamontagna Trekking possiamo testimoniare direttamente questo trend sempre crescente del settore turistico "Trekking e viaggi a piedi" visto che da qualche anno è la nostra professione principale.

 

LE NOSTRE PROPOSTE GIORNALIERE E DI PIU' GIORNI

Infatti, oltre ad organizzare trekking giornalieri su tutto il territorio marchigiano, organizziamo anche proposte di più giorni magari vicine a piccoli borghi e con visita a piccole aziende di prodotti tipici del territorio (caseare, vitivinicole, agricole, ...) , e con pernotto in strutture ricettive sul territorio (grazie alla collaborazione con agenzie e tour operator).

Se ad esempio hai una struttura ricettiva particolare (a livello storico, architettonico, per i prodotti e la ristorazione, ecc.) possiamo realizzare qualche proposta giornaliera o pacchetto turistico (tramite tour operator) con pernotto presso la tua struttura.

Qui puoi avere una panoramica generale di tutte le nostre proposte di trekking ed escursioni a piedi.

 

PASSEGGIATE / TREKKING GUIDATI
passeggiata guidata
VISITE AD AZIENDE LOCALI
azienda locale
VISITE A CENTRI STORICI E BORGHI
visita borgo

PASSAMONTAGNA TREKKING - CHI SIAMO

Siamo un gruppo di 4 Guide Ambientali Escursionistiche delle Marche che svolgono questa attività come professione principale.

Accompagniamo tutto l'anno turisti italiani e stranieri su itinerari naturalistici delle Marche e collaboriamo con vari tour operator.

Lavoriamo da più di 10 anni in questo settore ed ogni anno organizziamo più di 400 escursioni e trekking guidati, accompagnando più di 5.000 persone.

un team di 4

guide marchigiane

Guida Guida Guida Guida

+ 400

escursioni e trekking
ogni anno

+ 5.000

turisti accompagnati
ogni anno


Come collaborare

Intanto crediamo che uno degli aspetti fondamentali di questa collaborazione sia la conoscenza reciproca tra persone, per capire prima di tutto se c'è sintonia tra di noi e se i nostri servizi/attività hanno lo stesso target di clientela.

Quindi, per esperienza, questa collaborazione potrà crescere nel tempo se ci saranno affinità e vantaggi reciproci diretti e/o indiretti, e questo è ovviamente imprescindibile.

Incontriamoci per conoscerci

Ci sono due possibilità per incontrarci di persona, possiamo venire noi presso la tua struttura oppure tu puoi partecipare gratuitamente alle nostre attività in calendario.

Contatta Maurizio Fusari

I nostri strumenti

Ecco gli strumenti che abbiamo per collaborare fin da subito

FLYER CARTACEO

flyer passamontagna trekking fronte

I nostri flyer che ti consegneremo da mettere a disposizione dei tuoi ospiti.

Scrivici per avere i nostri Flyer cartacei, indicando anche se ti occorre il Flyer lingua italiana o inglese.

Scrivi a incoming@passamontagna.org


CALENDARIO MENSILE in PDF

Calendario con le nostre escursioni e proposte giornaliere

Calendario passamontagna trekking

whatsapp Ricevilo tramite WhatsApp

Invia un messaggio whatsapp con il nome della struttura ricettiva al numero 380.7586.183 e salvalo nella tua rubrica Salva nella rubrica

icona email Ricevilo tramite e-mail

Riceverai al massimo una e-mail a settimana

SOCIAL NETWORK

Possiamo interagire con le nostre pagine social, postando anche dei contenuti in cui ci citiamo a vicenda


Facebook
@passamontagna.trekking


Instagram
@passamontagna_trekking

Se sei titolare di una struttura ricettiva e hai bisogno di Guide Escursionistiche che accompagnino i tuoi ospiti italiani o stranieri su itinerari naturalistici della regione Marche, puoi contattarci per richiedere disponibilità e prezzi, ai recapiti indicati di seguito o compilando il modulo qui sotto.

Puoi richiedere una guida esclusiva per qualsiasi giorno della settimana.

Richiedi una guida per i tuoi ospiti

Telefono: 333.8358.195 (Tommaso Fagiani), 328.166.2427 (Maurizio Fusari)

Email: info@passamontagna.org


Passamontagna Trekking è un gruppo di 4 Guide Ambientali Escursionistiche marchigiane, che per professione svolgono questa attività.

Sono più di 10 anni che lavoriamo in questo settore ed ogni anno organizziamo più di 400 escursioni e trekking guidati, accompagnando più di 5.000 persone.

un team di 4

guide marchigiane

Guida Guida Guida Guida

+ 400

escursioni e trekking
ogni anno

+ 5.000

turisti accompagnati
ogni anno




Collabora con noi per incrementare il turismo nelle Marche

Scopri come collaborare

© 2021 Passamontagna.org - Cookie Policy Privacy Policy
PASSAMONTAGNA è progetto di Marta Zarelli (P.Iva 01748770433), Tommaso Fagiani (P.Iva 01873150435), Maurizio Fusari (P.Iva 01736130434), Niki Morganti (P.Iva 02742030428)

Questo sito utilizza cookie tecnici ma non di profilazione

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni clicca qui

Accetto

Domenica 19 dicembre - Super evento di fine anno con Passamontagna Trekking

Una domenica, riservata ai soli possessori della Passamontagna Card, per festeggiare e stare tutti insieme con noi guide di Passamontagna Trekking.

A seguire TOMBOLATA FINALE con in palio 10 escursioni gratuite ed altri premi.

Vedi come partecipare all'evento