giovedì 9 luglio 2020 - dalle 09:30 alle 16:00
Attenzione, questo evento è concluso
Vedi di seguito eventuali date in programma
Parco Nazionale dei Monti Sibillini - Norcia (PG)
Castelluccio, 06046 Castelluccio PG, Italia Norcia PG
in Escursioni giornaliere - Guida Niki Morganti
Richiedi informazioni o prenota
Tempo di percorrenza effettivo (escluse le pause): 2:30 ore
Dislivello: 250 m
Difficoltà: Bassa(Scala CAI: Turistica / Escursionistica)
Lunghezza: 10 km
Questa nuova escursione del binomio Seni.galliaIncoming e Passamontagna Trekking ci porterà alla fioritura dei piani di Castelluccio, uno dei più bei spettacoli della natura che si possono godere al Parco Nazionale dei Monti Sibillini. In una comoda escursione giornaliera cammineremo da Castelluccio sul Monte Veletta e poi a Pian Grande dove osserveremo prima dall’alto e poi da vicino lo scenario di papaveri, fiordalisi e tanti altri fiori che dipingono e colorano i Piani di Castelluccio!
Percorso: Castelluccio - Monte Veletta - Val Canatra - Pian Grande - Piè di Vallone.
Trasporto: mezzi propri
L'escursione non è valida per la Passamontagna Card!
Nota COVID-19
* Durante l’escursione mantenere il distanziamento interpersonale di 2 metri e le mascherine pronte all’uso (non indossate durante il tour ma solamente durante le soste ed in luoghi chiusi che non permettono la distanza di 2 mt).
* Portare igienizzante per le mani a base alcolica.
* Nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, se si accusano sintomi simil-influenzali (dolori diffusi, febbre, raffreddore, tosse), se si è entrati in contatto con persone affette da Covid-19 nelle ultime 2 settimane o se si è sottoposti alla misura della quarantena, non si potrà partecipare all’escursione.
* In caso di mancanza dei dispositivi di protezione interpersonale non si potrà partecipare all'escursione.
* Obbligatorio lasciare nome, cognome e numero di cellulare per compilare l’elenco delle presenze da conservare per un periodo di 14 giorni.
* In caso la probabilità di mal tempo fosse elevata, il tour verrà annullato, per non rischiare di doversi riparare in luoghi chiusi creando situazioni di assembramento.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di mercoledì 8 luglio.
L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.
Per prenotazioni:
Seni.galliaIncoming Tour Operator: cell. 3453965537, e-mail: touroperator@senigalliaincoming.it
Per informazioni:
Niki (Guida Ambientale Escursionistica AIGAE): cell. 3286762576, e-mail: niki@passamontagna.org
Invia questa proposta (link) ad un amico/a
Stampa o salva in PDF questa proposta
Ritrovo principale Piazzale di Castelluccio, ore 9:30, Castelluccio, 06046 Castelluccio PG, Italia, Castelluccio
Altri ritrovi
Senigallia (AN), parcheggio UCI Cinema (lato Tigotà), ore 7:00
Cosa portare (obbligatorio): scarpe comode con suola scolpita, mascherina, gel igienizzante a base alcolica, maglietta traspirante, giacca leggera o maglioncino, cappello, crema solare, pranzo al sacco, acqua 1,5 litri, frutta secca e kway.
Ricambio da tenere in auto. Si consigliano bastoncini e macchina fotografica.
Prezzo adulti 20 €
Prezzo bambini 15 €
NOTA BENE. Per partecipare è richiesta la prenotazione.
Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni clicca qui