domenica 7 marzo 2021 - dalle 10:00 alle 13:30
Parco Nazionale dei Monti Sibillini - Ussita (MC)
Piazza dei Cavallari, 62039 Ussita MC, Italia Ussita MC
in Escursioni giornaliere - Guida Marta Zarelli
Richiedi informazioni o prenota
Tempo di percorrenza effettivo (escluse le pause): 3 ore
Dislivello: 400 m
Difficoltà: Intermedia(Scala CAI: Turistica / Escursionistica)
Lunghezza: 6 km
Appuntamento domenicale con i trekking organizzati in collaborazione con King Sport & Style: escursione gratuita in uno dei comuni più selvaggi dei Sibillini e più colpiti dal sisma del 2016. Una facile escursione ad anello nella valle dell'Ussita, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il rumore del torrente Ussita che scende dalla Val di Panico accompagnerà il primo tratto dell'itinerario e le piccole frazioni che si incontreranno durante la camminata permetteranno di raccontare la bellezza architettonica e il disagio che ancora si vive in un momento di ricostruzione post-sisma. Il tutto con la presenza vigile e maestosa del Monte Bove.
Trasporto: mezzi propri
Nota Covid-19
- Durante l’escursione dovremo mantenere il distanziamento interpersonale di 2 metri e le mascherine pronte all’uso (non indossate durante la progressione ma solamente durante le soste ed in luoghi chiusi che non permettono la distanza di 2 m).
- Lavarsi le mani col gel igienizzante a base alcolica dopo aver toccato oggetti estranei.
- È vietato condividere cibi e bevande
- Nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, se si accusano sintomi simil-influenzali (dolori diffusi, febbre, raffreddore, tosse), se si è entrati in contatto con persone affette da Covid-19 nelle ultime 2 settimane o se si è sottoposti alla misura della quarantena, non si potrà partecipare all’escursione.
- In caso di mancanza dei dispositivi di protezione interpersonale non si potrà partecipare all'escursione.
- Non è possibile fare il car-sharing se non per brevi tratti, pertanto ognuno dovrà raggiungere il punto di partenza dell’escursione con la propria auto.
Alcune di queste note non valgono per i congiunti.
Info e prenotazioni
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 di sabato 06 marzo.
L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni
Marta Zarelli - Guida Ambientale Escursionistica AIGAE
Ci dispiace ma questa proposta non consente la partecipazione di cani.
Invia questa proposta (link) ad un amico/a
Stampa o salva in PDF questa proposta
Ritrovo principale Piazza dei Cavallari, davanti al Bar Due Monti ore 10:00, Piazza dei Cavallari, 62039 Ussita MC, Italia, Ussita
Cosa portare (obbligatorio): scarpe da trekking, mascherina, gel igienizzante, maglia traspirante, pile/felpa, giacca, kway, cappello e guanti di lana, 1,5 lt di acqua, pranzo al sacco, snack, cioccolata, frutta secca
Ricambio completo da tenere in auto. Si consigliano bastoncini, binocolo e macchina fotografica.
Prezzo adulti GRATIS!!!
NOTA BENE. Per partecipare è richiesta la prenotazione.
Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni clicca qui